anpinizzalingotto

A.N.P.I Sez. "G. Perotti – A. Appendino" Nizza Lingotto Millefonti Filadelfia (Torino)

20141129 – Fuori i fascisti dai quartieri!

Posted by anpinizzalingotto su 28 novembre 2014

Sabato 29 Novembre 2014 – Contro il razzismo, il fascismo e ForzaNuova

tieni_pulita_la_tua_citta

Abdicando al ruolo dettato dalla Costituzione, chi governa la nostra Repubblica – in combutta con banche, potenti e politici corrotti – è responsabile della situazione di crisi economica e del disagio sociale che viviamo nei nostri quartieri.

E’ forse colpa degli immigrati la riduzione dei servizi pubblici forniti e l’aumento delle relative tariffe (mense scolastiche, trasporti, servizi ospedalieri, pulizia delle strade e raccolta rifiuti) ?

I Rom sono presenti da anni nel nostro territorio, anni in cui i governanti non si sono mai preoccupati di trovare una soluzione idonea e duratura di convivenza civile con queste persone, ma le hanno parcheggiate nel primo posto libero: la periferia, lontane dai centri sfavillanti delle città, pieni di luci e di negozi e di una vita che nasconde i veri problemi sociali.

La segregazione razziale è un crimine contro l’umanità!

Oggi i Rom vengono cacciati da un posto, con l’unica alternativa di trovarne un altro nelle vicinanze, per poi essere cacciati di nuovo e ricominciare da capo. Le istituzioni non propongono altre soluzioni al problema: si limitano a sgombrare uno spazio, ben sapendo che così facendo il problema si sposta, non si risolve.

In questo momento di crisi in cui i cittadini faticano a trovare una occupazione e con essa una vita dignitosa i fascisti ed i reazionari, ForzaNuova e Lega, mascherandosi dietro un comitato “di cittadini”, spontaneo e apolitico, hanno il coraggio di fomentare l’odio razziale, cercando di convincerci che la causa dei problemi del nostro vivere quotidiano non siano governanti indifferenti e incapaci, ma stranieri che non hanno niente e stanno spesso peggio di noi.

C’è chi propone di risolvere il problema bruciando persone. I veri responsabili della nostra condizione sono i nostri politici che continuano con scelte dissennate a portarci sempre più in basso in questa crisi, che tolgono spazi e servizi a chi sta peggio a tutto vantaggio dei soliti privilegiati.

Dal canto nostro riconosciamo due sole razze: sfruttati e sfruttatori, e ForzaNuova – assieme a tutti i fascisti – fa parte di quest’ultima, a servizio dei potenti che continuano ad arricchirsi sulle nostre spalle.

Questa storia l’abbiamo già vista! E abbiamo visto dove ci ha portato! Il fascismo ha sfruttato la povertà delle persone per ottenere il potere. Il fascismo ha portato guerre, povertà, persecuzioni e migliaia di morti. Opponiamoci a chi sfrutta la nostra rabbia e la nostra miseria unicamente per andare al potere e non propone nessuna vera soluzione ai nostri problemi.

Fuori i fascisti dai nostri quartieri! Fuori i fascisti dalle nostre città!

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: