anpinizzalingotto

A.N.P.I Sez. "G. Perotti – A. Appendino" Nizza Lingotto Millefonti Filadelfia (Torino)

20131207 – Difendere ed ATTUARE la Costituzione – Gazebo informativo dell’ANPI

Posted by anpinizzalingotto su 3 dicembre 2013

Giù le mani dalla COSTITUZIONE!

-== Sabato 7 Dicembre 2013 – Mercato di Corso Spezia ==-

Da anni la Costituzione è sotto attacco, manipolata a favore dei poteri forti, come nel caso dell’inserimento del “pareggio di bilancio” (che limita la sovranità popolare in materia economica soggiogandola ai diktat della finanza e della BCE) o completamente disattesa e non applicata (delocalizzazioni industriali, inquinamento dei territori, smantellamento della sanità e della scuola pubblica, guerre).

Il colpo mortale intende infliggerlo questo parlamento attraverso lo stravolgimento dell’art. 138 che fino ad oggi ha sancito le regole ed i limiti delle modifiche della nostra Costituzione.

L’intenzione neanche troppo velata è quella di realizzare le riforme costituzionali già ideate dalla loggia P2 di Licio Gelli (presidenzialismo o semi-presidenzialismo, stravolgimento degli equilibri costituzionali, depotenziamento ulteriore della sovranità popolare)

Difendiamo e riappropriamoci della Carta Costituzionale perché nella sua completa applicazione risiede quella società più giusta ed equa per cui sacrificarono la propria vita i Partigiani durante la Resistenza.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/631061116958044/

non_sarebbe_successo_scuolanon_sarebbe_successo_delocalizzazione

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: