anpinizzalingotto

A.N.P.I Sez. "G. Perotti – A. Appendino" Nizza Lingotto Millefonti Filadelfia (Torino)

20130525 Volantinaggio contro l’inaugurazione di un covo neofascista

Posted by anpinizzalingotto su 27 maggio 2013

Questo il volantino distribuito in più di 600 copie al mercato di Corso Spezia sabato mattina. Una prima risposta a chi “OSA” strumentalizzare le miserie altrui per coprire un covo neofascista!

volantino_osa_lingotto

Nel pomeriggio cittadini e giovani del quartiere assieme agli antifascisti torinesi sono scesi in strada per urlare il proprio sdegno. Un resoconto dell’iniziativa si può trovare su infoaut.org

Su lastampa.it è stato pubblicato un articolo che ancora una volta travisa completamente l’andamento dei fatti. Di seguito il resoconto di un cittadino antifascista:

Non c’è stato alcun lancio di uova da parte dei manifestanti, anzi, un uovo è stato lanciato da un gruppetto di fascistelli nascosti all’ultimo piano di un edificio di via Nizza. Il gruppetto è stato notato  subito dalla gente che era sui balconi che ha iniziato ad insultarli ed indicarli come provocatori. Quello che più ha stupito la gente del quartiere, soprattutto i più anziani che hanno ancora a memoria i fatti del ventennio, è stato che la polizia ha completamente bloccato l’accesso a 2 isolati per difendere un edificio pubblico occupato da fascisti.
Terminato il presidio antifascista, nonostante la massiccia presenza delle FDO, per le vie limitrofe giravano indisturbati gruppetti di teste rasate con indosso simboli come croci celtiche e magliette con scritte inneggianti al duce con evidente fare molesto.

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: