anpinizzalingotto

A.N.P.I Sez. "G. Perotti – A. Appendino" Nizza Lingotto Millefonti Filadelfia (Torino)

20120130 Nota del Comitato di Sezione in merito agli arresti tra i NOTAV del 26 gennaio

Posted by anpinizzalingotto su 10 maggio 2012

Gli arresti del giorno 26 gennaio 2012, nei confronti di alcuni membri del movimento NO TAV, sono l’ennesimo tentativo di ridurre il grande movimento popolare ad un problema d’ordine pubblico al fine di dividerlo e delegittimarlo.

Non si cerca di comprendere, attraverso incontri e dibattiti paritari le ragioni che si pongono alla base della protesta, ma si agisce militarmente, determinando artificiosamente un clima di tensione.

In Val di Susa sono sospesi i diritti, la democrazia è ferita, una terra militarizzata dove le reti e i muri lo ricordano giorno dopo giorno.

Il movimento NO TAV non è un problema d’ordine pubblico, ma una grande esperienza politica e popolare in cui una comunità vuole decidere democraticamente del proprio futuro, così come democraticamente decide le forme e i contenuti delle mobilitazioni.

La sezione esprime pertanto tutta la sua solidarietà al Movimento NoTav e rinnova l’impegno comune a proseguire la lotta affinché quello sperpero di danaro pubblico, inutile e dannoso sia fermato e sia ripristinato un confronto democratico mediante un contraddittorio reale sulle  ragioni ambientali, economiche e sociali  che  spingono un popolo intero a un così duro  confronto.

Il Comitato di Sezione

ANPI Nizza Lingotto

“G. Perotti MAVM – A. Appendino”

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: